Come sopravvivere al caldo estivo e rinfrescarti come un pinguino al Polo Sud?

No, non sto cercando di venderti un viaggio ai poli. E neanche un ventilatore o un climatizzatore speciale.

Se sei capitato sul mio blog vuol dire che ti piacerebbe saperne di più sui prodotti che puoi trovare al Cafè Royal.

Ecco perché ti mostrerò come uscire indenne dall’estate grazie ad un dolce che riprende le mie tradizioni e quelle italiane.

Esatto! Un dolce in grado di rinfrescare le torride giornate estive. Devi sapere che molti anni fa mio padre, Antonio Mura, un uomo che ha dedicato una vita al lavoro e alla propria famiglia, aveva aperto quello che allora era un semplice bar pasticceria: Il Bar Savoy.

Le persone ne andavano matte perché mio padre era molto bravo con la clientela e produceva dei dolci magnifici.

Ma quando arrivava l’estate i clienti calavano.

Certo, probabilmente perché molti andavano in vacanza. Altri, semplicemente preferivano mangiare cose più fresche di una torta. Ad esempio, un gelato o una granita.

Mio padre è sempre stato un uomo tutto d’un pezzo. Non si dava mai per vinto e cercava di imparare da ogni minimo errore.

Per cui, per cercare di far rimanere quanti più clienti possibili, proprio un giorno d’estate, ha deciso di creare qualcosa di straordinario.

La torta Estate!

Una torta fatta con solo ingredienti di stagione e con gelato fresco artigianale.

Quando mio padre la inventò, io ero lì ad osservare i suoi mille tentativi per portare in tavola quella che sarebbe stata la migliore torta estiva che avessi mai assaggiato. Tutto questo lo faceva per i suoi clienti e per renderli ancora più felici.

Ricordo figure come l’avvocato Milia che veniva tutti i fine settimana a prenderla e ogni tanto ci scappava l’omaggio dei biglietti per vedere il suo Banco di Sardegna, squadra calcistica di cui era presidente.

Poi ricordo il mitico Daniele Piombi, anche lui fan della torta Estate, e i fratelli Nello e Sergio Mameli, che negli anni continuano a portarla nella loro tavola.

Ne citerei molti altri ma ti farei perdere un’intera giornata.

La torta infatti aveva riscosso così tanto successo che ormai era diventata un must estivo del bar.

Però voglio dirti di più.

Quando osservavo mio padre avevo già capito che quella torta doveva assolutamente perdurare nel tempo. Questo lo pensavo anni fa, lo penso ora e lo penserò nel futuro.

Ed è per questo che ho deciso di portare questo dolce direttamente dalle tradizioni del passato nel mio Cafè Royal solo per te.

Proprio così. Mio padre mi ha lasciato in dono questa sua specialità e io la ripropongo anche a te.

Cosa c’è di meglio di una torta gelato per combattere la calura estiva?

Solo assaggiando questo dolce il sapore pervade ogni tua papilla gustativa, infondendoti una freschezza mai sentita. Te lo garantisco.

“Perché devo andare in una pasticceria per assaggiare una torta? Basta prendere le torte gelato del supermercato e va bene uguale.”

Se sei uno di quelle persone che mangia spesso le torte delle grandi aziende che utilizzano solo ingredienti non naturali e processati voglio subito dirti che c’è differenza.

C’è una differenza tra quelle torte e quelle artigianali.

Lo puoi capire dal sapore.

Altre differenze stanno negli ingredienti in cui – anziché usarne centinaia come nella maggior parte delle torte confezionate – io riesco a stare sotto i 10 ma tutti naturali come una volta e accuratamente selezionati dal sottoscritto.

Ormai avrai capito che ci tengo molto ai miei prodotti e alla mia clientela. E voglio che tu viva la migliore esperienza possibile nel mangiare una torta che – oltre che essere artigianale – sia anche ricca di gusto e sapore.

E posso garantirti che la torta Estate racchiude tutto ciò.

Se con quello che ti ho detto ti ho fatto venire voglia di assaggiarla allora sappi che potrai venire a gustare la mia torta Estate se mi lasci il tuo indirizzo email nel box apposito.

Ma potrai farlo solo per un periodo limitato.

La torta Estate, infatti, sarà disponibile solo per i mesi estivi più caldi dell’anno.

Non per niente si chiama così 😉

Per cui se sei interessato a rinfrescare le tue giornate di caldo estivo, lasciami il tuo indirizzo email prima che finiscano le alte temperature e riceverai un buono di 5€ per assaggiare una fetta di torta Estate!

Al prossimo morso,

Alessio

 

Condividi questo articolo

Facebook
Twitter
Pinterest

Altri articoli