Svelata la ricetta segreta per trasformare un cibo spazzatura in un dolce sano e leggero!

Qualche giorno fa mi è capitato sotto mano il mio vecchio dvd del primo film di Harry Potter. Quello sulla pietra filosofale.

Conosci il potere di questa pietra?

Nel film si fa riferimento a questo magico strumento perché vi è contenuto un “pezzo” del nemico Voldemort. Ma la pietra, nella leggenda, si pensa possegga un potere fuori misura.

Può trasformare il piombo in oro!

Ci pensi? Averla tra le mani potrebbe far realizzare qualsiasi desiderio!

Ma, purtroppo, è solo una leggenda e al massimo ci fa brillare gli occhi quando leggiamo un libro di fantasia.

“Ok, Ale ma perché mi stai parlando di pietre filosofali? Io voglio farmi venire l’acquolina in bocca leggendo dei tuoi fantastici dolci!”

Calmo, calmo. Chi ti dice che non stia per parlare di dolci?

Anzi, oggi voglio proprio farti scoprire la mia personale pietra filosofale che mi ha permesso di trasformare un cibo spazzatura in un cibo sano!

“È possibile trasformare una frittella unta, pesante e poco digeribile, in qualcosa di sano e leggero?”

Questo è il pensiero che mi rimbalzava sempre nella testa mentre mi prodigavo a creare i dolci per i miei clienti, amici e familiari.

La totalità delle frittelle che si possono trovare in giro – sia industriali che artigianali – provocano spesso pesantezza e problemi di digestione.

Questo perché vengono prodotte praticamente tutte allo stesso modo.

Anche io, fino a qualche tempo fa, producevo frittelle unte e bisunte.

Lo so, ho peccato anche io. Mea culpa.

Ma un giorno mi son detto: “Ale, ci sarà pure un modo per rendere un prodotto pesante come le frittelle, qualcosa di leggero, sano e altamente digeribile! Devo trovarlo!!!”

Da quel momento, mi sono concentrato nel portare al cliente il miglior prodotto possibile, focalizzandomi nel rivisitare la preparazione della frittella.

E dopo svariati tentativi sono riuscito a creare la prima frittella soffice e leggera mai creata in Italia e l’ho chiamata “Nuvola”!

Ma indovina un po’?

Ho deciso di svelarti la mia personale formula segreta per trasformare una frittella in un prodotto leggero e sano!

Devi sapere che l’aspetto più importante per creare una frittella soffice e, soprattutto, leggera sono 6 punti fondamentali che ho chiamato M.I.L.T.O.F.

Cosa significa?

  • Metodo
  • Ingredienti
  • Temperatura
  • Olio
  • Frittura

La corretta combinazione di questi 6 passi, insieme alla scelta di ingredienti di qualità, permette di creare Nuvola.

I miei amici e i miei clienti dopo che provano Nuvola si sentono leggeri e mangiano le mie frittelle ad ogni ora del giorno senza risentire problemi di digeribilità.

Ora da quando le mie frittelle sono più leggere la gente le mangia non solo a colazione ma anche come spuntino dopo pranzo o cena.

Proprio perché la mia idea iniziale era quella di abbattere la paura di non poter digerire un dolce come la frittella.

Ho fatto vari tentativi che mi hanno portato a scegliere ingredienti e metodi differenti.

Come ad esempio, il latte scremato di mucca senza grassi. Oppure, la lunga lievitazione dell’impasto che aumenta la digeribilità e permette alla persona che assaggia le Nuvole di sentirne la sofficità.

Tutti questi aspetti fondamentali del sistema M.I.LT.O.F portano alla frittella leggera, Nuvola.

“Ale, ma possibile che nessun altro ci aveva pensato prima?!

Possibilissimo! Chi produce frittelle non lo fa con l’obiettivo di far digerire bene i propri clienti. Al contrario, vogliono rendere dipendenti chi assaggia i loro prodotti grazie all’utilizzo smodato di zucchero e ingredienti che esaltano il sapore (ma che fanno male).

Ora, però, le persone che hanno avuto problemi nel mangiare le frittelle o i dolci, hanno iniziato a documentarsi su internet per trovare il dolce che loro possono mangiare. Senza sentirsi appesantiti o con le solite fitte addominali.

Con il nuovo metodo che ho ideato, raccogliendo le opinioni delle persone, sicuramente ora rendo più facile anche la ricerca di questi dolci che mirano alla leggerezza.

Da quando ho portato questa nuova ricetta nel mio bar, molti clienti si complimentano con me per aver creato una frittella leggera che possiede lo stesso gusto di quelle pesanti.

Ad esempio, ecco cosa dice Bruno, un mio cliente affezionato: “Ieri ho assaggiato per la prima volta NUVOLA, ammetto che ha una marcia in più nei confronti delle frittelle classiche …. ALESSIO MURA continua così, sono veramente OTTIME ! Prodotto consigliatissimo.”

Anche perché la leggerezza delle frittelle si abbinano con la serenità e tranquillità del luogo che è il centro di Alghero.

So che potresti essere un po’ scettico sull’alta digeribilità della mia frittella.

Insomma, è davvero possibile trasformare un cibo spazzatura in un dolce sano alla portata di tutti?

Proprio per questo ti voglio invitare personalmente a provarla.

E visto che desidero che tutti assaporino questo nuovo prodotto ho deciso di mettere a disposizione gratuitamente le frittelle Nuvola! Devi solo inserire la tua email nel box, così posso inviarti un buono del valore di 5€ da spendere nelle nostre creazioni.

Potrai finalmente assaporare la prima frittella ad alta digeribilità!

Al prossimo morso,

Alessio

Condividi questo articolo

Facebook
Twitter
Pinterest

Altri articoli